annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT-XT100 su Bravia 32HX755: problemi di controllo

RISOLTO
piccaldo
Esploratore

Soundbar HT-XT100 su Bravia 32HX755: problemi di controllo

Salve, ho collegato i due apparati con il cavo ottico e con un cavo HDMI sull'ingresso HDMI1 (ARC) del Sony Bravia. Ho seguito tutte le procedure di configurazione sia sul TV che sulla Soundbar ma non riesco più a controllare quest'ultima dal telecomando TV. Dico "più" perchè per un mesetto il tutto funzionava. Cosa può essere successo? Grazie dei consigli, ciao. Piccaldo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
piccaldo
Esploratore

Ciao, tutto risolto lasciando staccata dalla presa la spina elettrica della soundbar per una decina di minuti. Ora lavora in hdmi con controllo da TV. Grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

per prima cosa elimina il cavo Ottico, basta quello HDMI ARC.

Poi magari reinserisci i parametri selezionati (ad esempio quelli che riguardano la tipologia di audio in uscita dal TV) scegliendo momentaneamente l'altro valore per riportarlo successivamente al precedente, ad esempio: ON > OFF > ON.

Verifica specialmente che "Controllo per HDMI" (BRAVIA Sync) sia attivo...

http://pdf.crse.com/manuals/AE7L100511/IT/c_asys_europe_co_hdmi.html

Manolo



piccaldo
Esploratore

Se elimino il cavo ottico, l'audio non passa dal TV alla soundbar in nessun modo. Ho provato anche a cambiare il cavo hdmi, ma non cambia nulla. Smanettato su tipologie di uscita TV e verificato che il controllo sia attivo sia sul TV che sul soundbar. Sembra che a livello hdmi i due apparati non si vedano proprio, infatti nella lista degli apparati controllabili dal TV la soundbar non appare mentre c'è (e il relativo controllo infatti è abilitatbile e funzionante) un lettore dvd Philips. Francamente non so più cosa fare, sto leggermente impazzendo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti piacerà ma c'è sempre il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Manolo



piccaldo
Esploratore

Ciao, tutto risolto lasciando staccata dalla presa la spina elettrica della soundbar per una decina di minuti. Ora lavora in hdmi con controllo da TV. Grazie.