annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HT-XT100

RISOLTO
profile.country.IT.title
Adal91
Esploratore

HT-XT100

Saaalve, vi ringrazio in anticipo se risolverete i miei problemi...

devo acquistare questo speaker(HT-XT100), per esigenze dovute a prezzo e spazio,,,volevo sapere prima di tutto come si trova chi ce l'ha già...POI:

-si può controllare il volume tramite il telecomando del televisore? (ho un bravia KDL-32V5800)

-questa è un po' più specifica: speaker collegato alla tv (tramite cavo ottico o HDMI) e computer collegato a tv tramite HDMI. Posso, guardando il PC dal televisore, ascoltare l'audio del PC tramite lo speaker??? O ci sono solo altri modi?? o non ce ne sono proprio? 

Spero davvero che ci sia qualcuno che ne sappia, perchè anche su internet è impossibile ricevere una risposta esaustiva a riguardo...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria si in quanto Controllo per HDMI (BRAVIA Sync) è presente sia in XT100 che nel tuo attuale TV.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

potresti controllare l'audio tramite il telecomando del TV qualora collegassi TV e Sound Base in analogico, spinotto Jack 3,5 mm.

Lo stesso collegamento, anche se il peggiore tra i tre (Analogico, Ottico, HDMI), ti consentirebbe di ascoltare l'audio del PC dalla Sound Base, al pari dell'Ottico.

Il TV non ha HDMI con ritorno audio (ARC) quindi questo collegamento sarebbe "inutile", potresti controllare la Sound Base ma non inviarle il suono.

Manolo



profile.country.IT.title
Adal91
Esploratore

Ok, capito, mi sorge però un altro piccolo dubbio, l'ingresso analogico col Jack da 3,5'', dalle foto dello speaker si vede, ma mi da come l'impressione di essere "tappato", inoltre, alcune recensioni fanno notare il fatto che l'analogico è segnato come presente ma di fatto inutilizzabile...il mio timore è: dopo averlo acquistato potrò collegare lo speaker alla TV col Jack o no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo non posso risponderti, o meglio, sulla scheda tecnica è presende il Jack quindi lo ritengo disponibile ed utilizzabile (le recensioni purtroppo spesso lasciano il tempo che trovano) ma non ho comunque la possibilità di garantirti tutto.

Forse, ad esempio, ha un "gommino" di protezione? Ho conosciuto persone che non toglievano il "tappino" (quando presente) dai cavi Otttici...

Manolo



profile.country.IT.title
Adal91
Esploratore

mi sono fidato lo stesso e dovrebbe arrivarmi martedì così verificherò...

visto la tua disponibilità ne approfitto; BRAVIA Sync non può sostituire in nessun modo l'hdmi ARC???

O meglio, l'HT-XT 100 è troppo recente per essere compatibile con BRAVIA Sync?

Ti ringrazio per la disponibilità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono due cose diverse comunque, ARC è il ritorno audio su cavo HDMI, BRAVIA Sync è il nome che Sony ha dato a "Controllo per HDMI" (CEC), funzionalità che consente di controllare un dispositivo collegato tramite HDMI attraverso un solo telecomando e che permette ad esempio di accendere il dispositivo all'accensione del TV (spegnimento compreso).

HT-XT100 ha entrambi.

Manolo



profile.country.IT.title
Adal91
Esploratore

quindi mi confermi che con questo speaker posso controllare volume e sincronizzare accensione e spegnimento solo ed esclusivamente col telecomando del televisore?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria si in quanto Controllo per HDMI (BRAVIA Sync) è presente sia in XT100 che nel tuo attuale TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Adal91
Esploratore

lo scoprirò solo quando potrò provarlo,,,grazie delle istruzioni