- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Vaio lento con i programmi
Ciao a tutti,
ho un portatile Vaio di 5/6 anni fa con Windows 7 a 64 bit, l'avvio non è veloce ma ci può stare, il problema sorge dopo 30/60 minuti che ci lavoro e apro diversi programmi e finestre e tende a rallentare parecchio, costringendomi spesso a chiudere e riaprire...
Non vorrei per il momento cambiarlo, stavo pensando di usare questo software di ottimizzazione del PC, Advanced systemcare, lo conoscete?
per ora uso la versione free è noto che non devo più chiudere sempre i programmi la lui svuota in automatico la memoria.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Risolvi poco o nulla, ti conviene passare ad un Disco allo Stato Solido (SSD) e poi clonare l'attuale Disco su di esso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho già messo un hard disk SSD anni fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora meglio se reinstalli Windows, aggiornando il Sistema Operativo preinstallato se non vuoi avere problemi con i drivers.
Se non risolvi in questo modo ti conviene iniziare a pensare ad un dispositivo nuovo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tutti i processori, in caso di surriscaldamento, tendono a rallentare, è una protezione automatica per evitare di friggere tutto. Il fatto che il problema si manifesti dopo un'ora e con diverse applicazioni aperte, mi fa pensare ad un problema del genere.
Prova, con delicatezza, a soffiare aria sulle feritoie di ventilazione, e vedi se migliora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora ho preso il coraggio a 4 mani e ho installato windows 10 scaricandolo dal sito Microsoft, per ora sembra abbastanza fluido, vediamo come farà dopo aver reinsatallato tutti i programmi!