annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY DSC HX200V

profile.country.it_IT.title
giovannilombardi
Nuovo

SONY DSC HX200V

Salve a tutti

sono un nuovo utente ed ho acquistato da poco la fotocamera dsc hx200v, ed ho subito notato che quando vado a zummare l'immagine scattata mi accorgo che non e' per nulla nitida ma presenta dei bordi sbavati, artefatti.

Ho provato a cambiare tutte le impostazioni, messa a fuoco...ho scattato in modo auto e auto+ ma il risultato non e' cambiato.qualcuno puo' dirmi di piu'...temo sia un problema della macchina..GRAZIE

Allego foto per meglio chiarire il tutto

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La messa a fuoco avviene in una zona centrale dell'area inquadrata, anche in modalità Multi AF si tratta comunque di un'area inferiore a quella della foto stessa.

http://pdf.crse.com/manuals/4416759311/IT/contents/02/04/07/07.html



Verifica le possibilità della modalità Punto fless. AF (non con l'intento di ottenere un immagine completamente a fuoco in ogni sua zona).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque si tratta di un controluce con un "soggetto" su più livelli, la messa a fuoco risulta meno semplice.

Se noti, la luce influisce nella zona destra della foto, in basso, da "appena" sopra il vaso fino all'area scura (con le foglie) più in alto, quello che chiami artefatto è quanto l'elettronica della fotocamera cerca di correggere oppure un semplice effetto della luce sull'ottica che in alcuni casi può presentare distorsioni anche in base al livello di zoom.