Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, sto cercando una batteria di ricambio per la mia Cybershot HX1 (NP-FH50), il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha rifilato una NP-FV50 spiegando che la NP-FH50 è ormai obsoleta mentre la FV50 non solo è equivalente ma ha anche una carica più lunga. Mi devo fidare? Qualcuno può confermare? Non vorrei danneggiare il caricabatterie o, peggio ancora, la fotocamera... Grazie Steve
Risolto Andare alla soluzione.
puoi fidarti del tuo negoziante, la serie V è compatibile con la tua fotocamera.
Questa nuova serie è stata introdotta l'anno scorso ed è compatibile con alcune fotocamere e telecamere che
in origine utilizzavano la serie H, tra cui la tua, pero' la serie (H) non è compatibile con prodotti che utilizzano le batterie della serie V.
ciao
puoi fidarti del tuo negoziante, la serie V è compatibile con la tua fotocamera.
Questa nuova serie è stata introdotta l'anno scorso ed è compatibile con alcune fotocamere e telecamere che
in origine utilizzavano la serie H, tra cui la tua, pero' la serie (H) non è compatibile con prodotti che utilizzano le batterie della serie V.
ciao
Grazie 1000 6pantera, mi rassicura la risposta l'unico dubbio che mi rimane è per il caricabatterie (ho quello standard in dotazione con la macchina fotografica), secondo te riuscirà a caricare la serie V?
Il Voltaggio è lo stesso, al massimo, essendo di capacità superiore del 15% (1030 mAh - 900 mAh) rispetto al modello precedente, il caricabatterie impiegherà più tempo per caricarla.
Grazie Marino e 6pantera - risposte veloci e rassicuranti sto caricando la FV50 in questo preciso istante. Un saluto ad entrambi, Steve
Grazie a te per la fiducia, meritata anche dal tuo rivenditore.
Attenzione - spero sia utile per future simili domande: La FV50 è sicuramente equivalente alla FH50 per voltaggio e potenza e funziona con il caricabatterie in dotazione MA !!! ha una dimensione di un paio di millimetri in più e, nel caso della DSC-HX1, non si riesce ad inserire !!!
Fortunatamente il negoziante ha accettao il reso dandomi una nota di credito ... ora inzierò la ricerca per una FH50 ...
Errore nostro, entrambi abbiamo controllato le caratteristiche tecniche, senza considerare il prodotto con il quale sarebbe stata utilizzata. Tra i prodotti compatibili con la DSC-HX1 non figura la NP-FV50.
Ti chiedo scusa per il tempo che ti abbiamo fatto perdere.
Avrei dovuto contollare partendo dal modello della tua fotocamera.
No problem e grazie per l'assistenza. Alla fine ho risolto tutto trovando una FH50 presso un negozio specializzato (all'astronomico prezzo di E80).
Un saluto, Steven