Condividi la tua esperienza!
SOS Piastrina d’attacco vite sfilettata
Cari amici, sono in possesso di un camcorder SONY HVR HD 1000E e purtroppo non posso montarla su treppiedi perché la piastrina (della videocamera) su cui si avvita la vite del mio manfrotto si è sfilettata. Ovvero non appena avvito, trova un minimo di tensione ma se scatto di un millimetro in più gira all’infinito… ho provato a porre “artigianalmente” uno spessore sia come rondella, sia sulla vite (con un giro di nastro isolante) ma non è funzionato. La vite è perfetta, perché il Manfrotto è nuovo, dunque il problema è per forza nel foro d’innesto della videocamera. Presumo sia facilmente ricambiabile perché noto che è trattenuta solo da 4 semplici piccole viti. Dato che il servizio di assistenza via mail è temporaneamente fuori uso mi rivolgo a voi per trovare una risposta… La domanda è: c’è la possibilità di cambiare / acquistare la piastrina della videocamera? Se si dove mi devo rivolgere? In internet ho trovato ben poco… Vi ringrazio sin da ora per la vostra disponibilità.
Tom
Risolto Andare alla soluzione.
Dovrai necessariamente rivolgerti ad un Centro Assistenza Autorizzato, anche solo per le informazioni del caso:
Dovrai necessariamente rivolgerti ad un Centro Assistenza Autorizzato, anche solo per le informazioni del caso:
Grazie per il suggerimento e per il tempismo.