Condividi la tua esperienza!
Risolto Andare alla soluzione.
Penso di aver risolto.
Oggi ho fatto parecchie prove e mi sono accorto che disattivando lo SteadyShot negli scatti a lunga esposizione il problema citato non si presenta più.
Sul manuale dell'A55 c'è una piccola nota riguardante l'uso del treppiedi dove viene suggerito di disattivare l'opzione SteadyShot in questi casi perchè potrebbe comportare malfunzionamenti di tale opzione.
Ringrazio comunque per l'assistenza e spero che questo post possa essere utile a qualcun altro.
Saluti, Max!
Onestamente, senza aver modo di effettuare una verifica, non accadendo di continuo sembra trattarsi di "un'ultima messa a fuoco".
Un video può aiutare la Community nel fornirti supporto, ma resta una situazione non semplice da "decifrare", specialmente considerando le molte possibili cause e le altrettante possibili impostazioni che possano impedire un simile comportamento (bug software escluso).
Penso di aver risolto.
Oggi ho fatto parecchie prove e mi sono accorto che disattivando lo SteadyShot negli scatti a lunga esposizione il problema citato non si presenta più.
Sul manuale dell'A55 c'è una piccola nota riguardante l'uso del treppiedi dove viene suggerito di disattivare l'opzione SteadyShot in questi casi perchè potrebbe comportare malfunzionamenti di tale opzione.
Ringrazio comunque per l'assistenza e spero che questo post possa essere utile a qualcun altro.
Saluti, Max!
Senza dubbio, errore mio non avertelo suggerito così come feci in una discussione sulla Community, SteadyShot e treppiede non dovrebbero essere (mai/quasi mai) utilizzati allo stesso tempo.
La discussione a cui mi riferisco:
Una seconda discussione in Community:
ciao puo sembrare banale quello che scrivo pero mi hai risolto un problema, ho un alpha 58 non sapevo piu dove sbattere la testa per risolvere lo sfocato nelle foto a lunghe esposizioni scorrendo giu nel sito ho visto il link e ho detto fammi dare un occhiata e ho trovato la soluzione ti ringrazio