Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
la mia a7II da un pò di tempo in modalità finder/monitor automatica spegne pochi istanti dopo l'accensione lo schermo e mantiene acceso solo il mirino, questo anche quando non sto inquadrando.
Quindi sono costretto a fare tutte le operaizoni di visualizzazione e utilizzo dei menù da mirino... il software è in versione 1.2 e ho provato ad inizializzare la fotocamera ma nulla, resta così.
Aiutatemi, sta cosa mi manda al manicomio, è di una scomodità unica.
Grazie
Gianluca
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao e benvenuto,
non dovrebbe spegnere il display e l'inizializzazione dovrebbe aver comunque ripristinato le impostazioni "corrette", ad ogni modo verifica anche questa voce di menù:
http://helpguide.sony.net/ilc/1450/v1/it/contents/TP0000430583.html
Sicuro che qualcosa non "ostruisca" il sensore per l'occhio?
Numero 4 in figura:
Manolo
Ciao Marino,
grazie del ben venuto.
Mi ha fatto pensare la possibile ostruzione del sensore sul mirino, ho tolto l'oculare, ho pulito tutto bene anche se non vedevo neanche polvere, ho rimesso l'oculare e ora pare funzionare tutto.
Forse non ci avevo fatto caso e si era spostata un pò la gomma... non saprei dire, ma ora pare andare bene.
Grazie mille, si trattava di una sciocchezza ma estremamente fastidiosa con cui combattevo da svariate settimane.
Buona serata
Gianluca
Ciao e benvenuto,
non dovrebbe spegnere il display e l'inizializzazione dovrebbe aver comunque ripristinato le impostazioni "corrette", ad ogni modo verifica anche questa voce di menù:
http://helpguide.sony.net/ilc/1450/v1/it/contents/TP0000430583.html
Sicuro che qualcosa non "ostruisca" il sensore per l'occhio?
Numero 4 in figura:
Manolo
Ciao Marino,
grazie del ben venuto.
Mi ha fatto pensare la possibile ostruzione del sensore sul mirino, ho tolto l'oculare, ho pulito tutto bene anche se non vedevo neanche polvere, ho rimesso l'oculare e ora pare funzionare tutto.
Forse non ci avevo fatto caso e si era spostata un pò la gomma... non saprei dire, ma ora pare andare bene.
Grazie mille, si trattava di una sciocchezza ma estremamente fastidiosa con cui combattevo da svariate settimane.
Buona serata
Gianluca
Grazie a te per la conferma.
Manolo