- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ripresa da sospensione dopo l'upgrade a Win 10
Buongiorno,
Ho effettuato l'upgrade a Windows 10 seguendo le istruzioni rilasciate di recente.
Le uniche 2 cose che ho notato non funzionare sono Il Catalyst Contro Center per la commutazione delle schede grafiche (precedentemente segnalato nei report di Sony e attualmente in fase di risoluzione da AMD) e il mancato funzionamento della barra delle applicazioni alla ripresa dalla sospensione, ovvero una volta riaperto il coperchio del portatile non è più possibile accedere al menù start (nemmeno con il tasto windows), usare cortana, accedere alle notifiche ecc.. le uniche cose che si riescono a selezionare sono le applicazioni sulla barra
Esiste una soluzione per quest'ultimo problema?
Ringrazio in anticipo per un riscontro
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, sembra che qualcosa non sia comunque andata nel verso giusto, Windows 10 è aggiornato all'ultima versione ovvero la build 10586.17?
Non sarà una soluzione definitiva ma quando accade premi contemporaneamente i tasti Ctrl + Maiusc + Esc, a quel punto termina il processo chiamato Esplora risorse.
Per riavviare il desktop: File -> Esegui Nuova attività -> scrivere explorer.exe -> OK.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao manolo, grazie per la risposta
la mia versione di Win è "Versione 1511 (build SO 10586.36)"
purtroppo riavviare explorer.exe non ha funzionato, dopo il riavvio del comando molte notifiche non vengono più mostrate sulla barra e gli elementi visibili continuano a non funzionare
Un altro problema che ho è il frequente totale blocco di tutto il PC: tutto (mouse incluso) si iberna e la ventola aumenta di velocità, l'unica soluzione quando accade è spegnere in maniera coatta
Potrebbe essere legato alle schede grafiche commutabili?
Grazie,
Fabio