annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49X8308C: App PLEX ed audio multicanale su uscita ottica

RISOLTO
profile.country.IT.title
saveriopace
Esploratore

KD-49X8308C: App PLEX ed audio multicanale su uscita ottica

Salve,

 

non riesco ad utilizzare l'audio multicanale dell'uscita ottica del mio

KD-49X8308C tramite l'app PLEX.  

Qualcuno ha lo stesso problema o come ha risolto? 

 

Saluti 

 

Saverio

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

considerate le discussioni sul Forum di Plex sembra che attualmente non si possa ottenere il Multicanale da Ottico.

La più recente:

https://forums.plex.tv/discussion/241269/sony-android-tv-and-dolby-5-1-ac3

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
saveriopace
Esploratore

Aggiornamento:

uscita HDMI ARC del mio sony KD-49X8308C, out HDMI dal mio sistema audio. In entrambi attivo il controllo HDMI e tutto funziona!!

 

Ho anche effettuato test con sorgente audio DTS 5.1 e non ho riscontrato problem idi sorta.

 

In conclusione:

l'APP Plex per il sony supporta audio multicanale, anche DTS, ma solo attraverso connessione HDMI tra televisore e sistema audio.

Con connessione  ottica non se ne parla neppure.

 

Per quel che riguarda i miei dubbi sulla convivenza tra audio semplice della TV (per la visione quotidiana) e quello del sistema audio esterno, sono riuscito a configurare il Bravia Sync in maniera tale da non accendere in automatico il mio sintoamplificatore quando accendo il televisore, ma a spegnerlo quando lo spengo. In più ogni qual volta accendo il mio sintoamplificatore il sony "sente" il sistema audio esterno (attraverso ARC) e automaticamente seleziona come uscita audio proprio il mio sintoamplificatore, viceversa seleziona le casse della TV quando spengo il sintoamplificatore!!!

 

Manolo grazie per il supporto.

 

Spero che la mia esperianza sia stata utile.

 

Saverio 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

considerate le discussioni sul Forum di Plex sembra che attualmente non si possa ottenere il Multicanale da Ottico.

La più recente:

https://forums.plex.tv/discussion/241269/sony-android-tv-and-dolby-5-1-ac3

Manolo



profile.country.IT.title
saveriopace
Esploratore

Grazie. Ho Letto al link ed a qualche altro thread suggerito dallo stesso.

 

Purtroppo sembra non vi sia soluzione.

Gran brutta sorpresa e limitazione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per l'Ottico... Ma se sei "obbligato"...

Manolo



profile.country.IT.title
saveriopace
Esploratore

Proverò a connettere il televisore tramite l'HDMI 4 (ARC) all'OUT HDMI del mio impianto e attivare i controlli hdmi da ambo le parti, per vedere se in questo modo il problema rientra e ti faccio sapere.

 

Volevo solo capire una cosa:

con la configurazione HDMI ARC verrebbe cosi utilizzato (e acceso) sempre il mio impianto o solo quando scelgo come uscita audio dal tv quella relativa al Sistema audio?

Non voglio infatti utilizzare sempre l'impianto anche per la normale visione tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende dal "Controllo per HDMI", se abilitato e presente in entrambi (TV e HT), nel TV si chiama BRAVIA Sync.

Piuttosto... Sicuro che il tuo impianto abbia HDMI ARC?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che, sempre da Forum Plex, di assolute conferme su Plax > Multicanale tramite HDMI non mi sembra ce ne siano, anzi (ma parliamo di settembre 2015). Oppure se non tramite un workaround (per il DTS).

Magari grazie alla tua prova ne sapremo di più...

Manolo



profile.country.IT.title
saveriopace
Esploratore

Aggiornamento:

uscita HDMI ARC del mio sony KD-49X8308C, out HDMI dal mio sistema audio. In entrambi attivo il controllo HDMI e tutto funziona!!

 

Ho anche effettuato test con sorgente audio DTS 5.1 e non ho riscontrato problem idi sorta.

 

In conclusione:

l'APP Plex per il sony supporta audio multicanale, anche DTS, ma solo attraverso connessione HDMI tra televisore e sistema audio.

Con connessione  ottica non se ne parla neppure.

 

Per quel che riguarda i miei dubbi sulla convivenza tra audio semplice della TV (per la visione quotidiana) e quello del sistema audio esterno, sono riuscito a configurare il Bravia Sync in maniera tale da non accendere in automatico il mio sintoamplificatore quando accendo il televisore, ma a spegnerlo quando lo spengo. In più ogni qual volta accendo il mio sintoamplificatore il sony "sente" il sistema audio esterno (attraverso ARC) e automaticamente seleziona come uscita audio proprio il mio sintoamplificatore, viceversa seleziona le casse della TV quando spengo il sintoamplificatore!!!

 

Manolo grazie per il supporto.

 

Spero che la mia esperianza sia stata utile.

 

Saverio 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No grazie a te, non solo per la verifica (che chiaramente dovevi effettuare per cercare una soluzione al Multicanale da Plex) ma anche per aver spiegato in dettaglio il funzionamento di BRAVIA Sync (Controllo per HDMI) tra i tuoi dispositivi.

Davvero grazie, in tanti non tornano in Community per comunicarci se hanno risolto o meno e se lo fanno al limite scrivono: "ho risolto grazie".

Manolo