Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti cerco un buon consiglio per il mio Sony Vaio svf152c29m processore intel j5 3337u con ssd 500gb samsung 860 evo windows 10 e attualmente 8gb ram, sono venuto a conoscenza che potrei aumentare la ram a 16 gb, facendo questo avrei miglioramenti evidenti nella velocità di navigazione quotidiana casalinga oppure sarebbe una spesa inutile? P. S. non gioco ai game sul PC mi interessa sapere se passare da 8 a 16 si aumentano notevolmente le prestazioni, grazie
Ti si apriranno più velocemente i programmi, effettuerai un pelo più rapidamente delle operazioni ma quello che conta principalmente sono il Processore, che resterebbe lo stesso, e un buon disco rigido che hai già in versione SSD quindi potresti anche non notare la differenza.
Non nella navigazione perché chiaramente quello dipende dalla rete.
Se il tuo utilizzo è principalmente il navigare in rete credo che non ti accorgerai della differenza.
Comunque lasciamelo dire, non mi sono messo a cercare le info esatte su questo VAIO ma dubito che tu possa portarlo a 16 GB, credo proprio che la Memoria massima supportata sia 8 GB.
Il modello dovrebbe essere tra l'altro un SVF1521A2? Dovresti trovare questa informazione da qualche parte nel software o sullo chassis.
SVF152C29M è una sigla "interna" di Sony.
Cercando in rete ho scoperto con mio stupore che la portata è di 16gb, perché cmq e un PC che ha i suoi 6 anni, il nome del modello l ho trovato sotto la scocca, il modello che fai riferimento ha un processore diverso
Questo è quello che ho trovato
Eccomi dal bios risulta che il modello è SVF1521PIEW