annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony hx20v scheda di memoria

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ChiaraLoGalbo
Visitatore

Sony hx20v scheda di memoria

Salve a tutti,

volevo acquistare una nuova sdhc da 16 o 32 gb ma ho un dubbio...
ho scelto una classe 10 ma da vari forum mi è sembrato di capire che, le prstazioni di questo tipo di scheda si notano soltanto se si possiede un dispositivo con UHS-I.



Premetto che non ho idea di cosa significhi questo acronimo....e vorrei sapere se la sony hx20v ce l'ha! : D

E quindi...quale sd mi consigliate? con una classe 10 vedrò la differenza con la classe 6 o no???


Grazie

Chiara







11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Archiviarle in SD?

Non l'avevo mai pensato.

Vediamo un po'.

Nel mio archivio (appassionato di lunga data) ho circa

20.000foto RAW x 30MB = 600GB + 50GB di foto di alta risoluzione, ricavate con scanner per negativi-diapositive. In più filmati ricavati da Hi8 150GB, filmati qualità DVD 90GB e filmati HD 100GB.

Totale più o meno 1TB (125 SD da 8GB)

Ma, quanto mi costerebbe?

Blu-Ray? Servono più di 40pz di BD-R + un masterizzatore.

E tutto questo in copia unica senza backup!!! Forse non è per me...

Mahhh...

@ ChiaraLoGalbo

Bancarelle!!! Era solo una battuta...

La mia ultima scelta (da quasi 2 anni) era

3 x SanDisk-Classe6-Extreme da 8GB

Faccio prevalentemente foto (ma jpg+Raw da 30MB l'una). Al mio ritorno in casa copio tutto su PC e due HardDisk esterni (avevo pensato anche un NAS in RAID 1 (mirroring) ma meglio di no) e poi formatto le SD se sono occupate più del 70%.

Il mio consiglio per te e se fai solo foto 8GB sono più che sufficienti (1200foto 18M)

Foto + qualche filmato HD da 8GB-16GB.

Molti filmati HD 16-32GB

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuno deve sentirsi obbligato, in Italia non è consuetudine conservare i dati su schede di memoria.

A chi utilizza Hard Disk auguro sempre (sinceramente) la massima longevità dei supporti, che per una questione di costi non sono mai SSD.

Un pensiero alle cifre spese in passato per rullini e sviluppo, 125 memorie?, temo di avere un numero maggiore di album fotografici.