Condividi la tua esperienza!
Salve volevo sapere quale scheda di memoria SD utilizzare per la mia fotocamera compatta Sony RX100M3 dato che ho una scheda SanDisk HC uhs-1 da 32gb classe 10 con velocità di scrittura 45mb/s e una scheda SD Sony sempre da 32gb sempre a classe 10 uhs-1 con scritto sopra 94mb/s (ma non penso sia la velocità di scrittura) ma nessuna delle due schede mi permette di registrare alla massima risoluzione nel formato XAVC-S. Mi potreste cortesemente indicare quale scheda mi permette di registrare nel massimo formato??non posso comprare tutte le schede e provarle tutte anche perchè non costano poco. Una scheda SD HC da 32gb che scrive a 95mb/s va bene per questa fotocamera o servono quelle di classe uhs-3 che scrivono a 280mb/s?? Grazie spero in una vostra tempestiva risposta
Risolto Andare alla soluzione.
Difficile raggiungre i 30 MB/s reali se non con carte UHS Speed Class 3, il "problema" dovrebbe riguardare solo la tipologia (HC > XC) e quindi la formattazione in exFAT.
Per registrare filmati in formato XAV S, utilizzare le seguenti schede di memoria:
Scheda di memoria SDXC fino a 64 GB (Classe 10 o superiore)
Scheda di memoria SDXC compatibile con UHS-I fino a 64 GB
Memory Stick XC-HG Duo
[228] Utilizzo
Scheda di memoria
Devi utilizzare una SDXC.
Per registrare filmati con [ Formato file] impostato su [XAVC S], è necessaria una
scheda di memoria SDXC di classe 10 o superiore.
[96] Utilizzo
Formato file (filmato)
Quindi dici che il mio problema è solo perchè sono delle SD HC e non XC da almeno 64gb??
e la velocità di scrittura deve essere superiore a 30mb/s o dopo quella è più o meno indifferente basta che sia almeno di classe 10 cioè che scriva ad almeno 10mb/s??
Giovedì devo partire..vedo se riesco a comprarne un'altra in tempo più che altro a trovarla..perchè odinarla su internet rischio che non mi arrivi in tempo..
Difficile raggiungre i 30 MB/s reali se non con carte UHS Speed Class 3, il "problema" dovrebbe riguardare solo la tipologia (HC > XC) e quindi la formattazione in exFAT.
Per registrare filmati in formato XAV S, utilizzare le seguenti schede di memoria:
Scheda di memoria SDXC fino a 64 GB (Classe 10 o superiore)
Scheda di memoria SDXC compatibile con UHS-I fino a 64 GB
Memory Stick XC-HG Duo
[228] Utilizzo
Scheda di memoria