Condividi la tua esperienza!
Le immagini sono compresse nel formato JPEG, nonostante la differente percentuale di compressione di Standard e Fine è possibile che le due immagini non abbiano "un peso" molto diverso, questo proprio a causa della compressione, è possibile che tra due immagini "uguali" quella scattata in modalità Standard risulti simile a quella scattata in modalità Fine, diciamo a causa di ciò che si può (e quanto) comprimere. E' molto probabile che a minori dimensioni dell'immagine corrispondano minori differenze tra le due modalità, tutto comunque dipende dal formato JPEG.
A mio parere un ottimo acquisto.
Probabilmente foto scattate di giorno ed alla luce del sole potranno essere di aiuto, non escluderei una maggiore compressione per quelle "Standard".
Il manuale riporta una differenza di 95 immagini (295 contro 200) con Dimen. immagine L: 20M e Rapp.Aspetto 4:3, pag. 29:
http://pdf.crse.com/manuals/4529918511.pdf
Ad ogn modo, considerando che non penso si tratti di un difetto/problema, sceglierei sempre Fine, meno compressione c'è meglio è.
Naturalmente, se lo preferisci puoi contattare l'assistenza Sony oppure il venditore, ma prima tenterei almeno qualche scatto avendo cura di scegliere un soggetto colorato, JPEG "lavora suoi colori" (e/o grigi), dovresti così poter notare una maggiore diffenza tra i due livelli di compressione.
purtroppo niente, ho provato anche all aperto a fare lo stesso identico fermo immagine con la fotocamera ferma ma sia la qualità che le dimensioni delle foto rimangono identiche... credo mi rivolgero all'assistenza sperando in tempi umani! grazie comunque per l'aiuto!
Di nulla, fammi sapere, personalmente non sono convinto si tratti di un "difetto", ma non posso comunque ovviamente escluderlo.
Per curiosità, hai provato a scattare con i parametri che ho inserito nella mia precedente risposta? In teoria dovresti scattare 29 foto in qualità Standard o 20 in qualità Fine occupando la stessa quantità di memoria.
Perdonami un'ultima volta, modificando da Fine a Standard il numero delle "immagini registrabili" sulla scheda non aumenta? Lo visualizzi sull'LCD.
Il fatto è che in assistenza probabilmente non rileveranno nulla di insolito, immagino sia tutta "colpa" del formato JPEG.