annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Alfa 7-IV prime impressioni: ottime

profile.country.IT.title
emanuele.paris
Membro

Sony Alfa 7-IV prime impressioni: ottime

arrivata venerdì, testata ieri sera per la prima volta. Benchè devo ovviamente prendere confidenza con la macchina, venendo da una Nikon D750, l'impatto non è facile; sicuramente le prime impressione sono  ottime. Il mirino elettronico è un'approccio non facile per chi è abituato da anni con "lo specchietto", ma alla fine è questione di abitudine. Conosco la logica dei menù Sony, ho una RX100 mkII, ma effettivamente questo dell'alfa è veramente ostico: avevo letto di questa difficoltà, ma conto di prenderci confidenza presto. La cosa migliore? Il sistema di messa a fuoco: tende alla perfezione, e per me è tanto. Difficile sbagliare foto con questa Alfa. Per il resto, a naso mi sembra che la batteria ciucci molto: credo che dovrò acquistarne una seconda. La mia vecchia SD V30 faceva molto fatica a star dietro agli scatti: credo che dovrò acquistare una V90 e li i prezzi sono elevati, ma non posso certo pretendere d'avere una Ferrari e poi doverla lasciare a casa per non voler pagare la benzina. Questa mattina ho messo mano a qualche scatto, io fotografo solo in RAW non compresso; i maggiori pixel si sentono tutti, ed in media sono passato da un peso di 25mb della mia vecchia Nikon ad una media di 67mb: più del doppio. Non è facile gestirli, ma pare il mio pc riesca egregiamente. I colori sono ottimi, ma la tonalità la conoscevo bene dall'RX100; sicuramente le foto sono molto più ricche della Nikon, d'altronde il doppio dei pixel serviranno pur a qualcosa?! Cosa dire: per il momento sono molto molto soddisfatto dell'acquisto, per il resto: teniamoci ben stretta la nostra attrezzatura, qui continuano a rubare macchine fotografiche con una disinvoltura disarmante.

0 RISPOSTE 0