Condividi la tua esperienza!
Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.
Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.
Me ***********? 😳
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Non sono d'accordo.
Stereomuch, Roma.
McIntosh MC 1.2 KW finali.
C2600 Pre valvolare.
MCD 550 CD.
Diffusori Opera Grand Callas.
Cavi di potenza,alimentazione, segnale Chord.
Beh, alternando i cavi di potenza e alimentazione la scena e la timbrica cambiava.
Nonostante l'acufene ho ascoltato molto nella mia vita, ma mai approfondito più di tanto.
Ho avuto la possibilità di abitare vicino al negozio, e Anselmo (proprietario) un amico vero di mio padre.
Ogni volta, o quasi andavo ad ascoltare.
Poi andato via di li,e la scomparsa di mio padre è caduto il tutto.
Fidati, si nota eccome.
Realtà o suggestione?
Mi ricorda i tempi di quando erano usciti i Minidisc la dcc il DAT etc.etc.
Tutti a parlare di differenze abissali per via di compressione bitrate e quant'altro e tutti CONVINTISSIMI di sentire le differenze tra un supporto e l'altro...allora una rivista specializzata dell'epoca ( non ricodo quale) ha chiamato una quantità di ESPERTONI AUDIOFILI del settore per fare una prova comparativa,ebbene con i dispositivi A VISTA tutti sentivano le ENORMI differenze tra un dispositivo e l'altro poi han fatto la stessa prova nascondendo le sorgenti...8-9 volte su 10 hanno sbagliato dispositivo!
Chiamela come vuoi.
Non è il mio caso, ma Maxx, mai saputo il vero nome, ma credo Massimo, era in grado di ascoltare la scena se si spostavano i diffusori dal punto di ascolto di 10 centimetri in avanti o in dietro.
Suggestione? non credo, lavorava al teatro dell'opera, mo se era un musicista non saprei, ma era in grado di sentirne la differenza.
Cmq non insisto.
Sono più disposto a credere che sentiva le differenze spostando le casse perchè anche di poco la rifrazione del suono in una stanza cambia. Comunque dato che probabilmente rimareremmo ognuno sulle sue posizioni per quel che mi riguarda posso dirti che anche a me piacerebbe un impianto di un certo livello ma che per questioni economiche logistiche e quant'altro la mia scelta si riduce ad un compromesso...sulle casse sono anch'io convinto che siano forse la spesa più importante e migliore da fare perchè ho sentito impianti mediocri o economici cambiare volto solo cambiandogli le casse poi è chiaro che anche la cavetteria dev'essere di livello di certo non uso la piattina della lampda del comodino come cavo di potenza lo stesso dicasi per l'alimentazione...certi ronzii si sentono anche non avendo l'orecchio di un cane...però senza inutilmente esagerare...c'è un limite a tutto!
Il Fenomeno esiste sempre ma è l'eccezione non la regola...quella della spina comunque non ci credo neanche se la vedo! Anche perchè non esiste un senso visto che parliamo di corrente alternata.
per il cd nel frigorifero invece diciamo che non è il massimo ascoltarlo cosi a caldo😀 ....d'impatto ihihihii
Le elettroniche in questo ambito richiedono un preriscaldamento prima che raggiungano un certo livello di sonorità.
Più son caldi e più suonano meglio.
Quindi il CD in frigorifero lo accetto, ma la spina al contrario faccio fatica, ma mai dire mai in questa vita.
P.s @sonysta spendere mille e più € per sorgente e diffusori ha un senso, per i cavi di segnale molto meno, ma anch'essi fanno la differenza, minima, impercettibile,irrisoria, ma la fanno.
#iolavoroancheilprimomaggio.
beh almeno sulla spina al contrario siamo d'accordo! O quasi...!
Beh sui cavi che ho detto? Sicuramente bisogna utilizzare cavi di buona qualità e all'altezza ma...senza esagerare, ho letto delle cose mostruose da far accaponare la pelle sui fanatici dei cavi che non stanno ne in cielo ne in terra...
Anche i cavi possono "rispondere" / lavorare meglio in una direzione o in un'altra, pensa ai cavi HDMI che sono bidirezionali ma che AudioQuest, pur funzionando in entrambe le direzioni, rende direzionali stampando sul connettore una freccia.
Da loro prove hanno evidenziato un "comportamento diverso" del segnale in base alla sua direzione sullo stesso tratto di cavo.
Della spina non mi meraviglio di certo... E se Eric Kingdon (the ears of Sony) dice che è diverso allora lo è.