- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti, purtroppo l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 del mio Sony Vaio SVE1511B4E è stato un errore, in particolare il mio non aver creato un disco di ripristino, mi costringe ora a non aver installato Vaio Care,e non riuscire neanche a installarlo dai file Sony, a non poter usare la funzione Assist e quindi non poter usufruire di molte funzionalità. Non ho però intenzione di spendere 60€ per dei dischi di ripristino, quindi pensavo di formattare completamente il PC, reinstallare Windows 8 e tutti i relativi Driver manualmente. Ma non essendo esperto mi chiedevo quanto fosse possibile come operazione e se non rischi di avere ancora più problemi. Se qualcuno ha esperienza con questo portatile spero mi possa consigliare bene.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sony non supporta l'installazione di Windows 8 come "Nuova installazione" ma solo come "Migrazione" da Windows 7, di conseguenza dovrai scaricare driver ed utilities (non i software) per Windows 7 disponibili alla pagina di supporto e tentare l'installazione di quanto necessario.
Requisito fondamentale, una copia di Windows 8 con relativa licenza.
Non avresti dovuto contattare l'assistenza?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sony non supporta l'installazione di Windows 8 come "Nuova installazione" ma solo come "Migrazione" da Windows 7, di conseguenza dovrai scaricare driver ed utilities (non i software) per Windows 7 disponibili alla pagina di supporto e tentare l'installazione di quanto necessario.
Requisito fondamentale, una copia di Windows 8 con relativa licenza.
Non avresti dovuto contattare l'assistenza?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'unica cosa che mi hanno detto quelli dell'assistenza è di comprare i dischi di ripristino a 60€ e almeno per ora non ho intenzione di farlo,inoltre la garanzia copre solo i difetti hardware e non quelli software. Quindi per ora devo rimanere così.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Puoi comunque solo tentare l'installazione di una copia di Windows 8, accettandone le limitazioni causate dall'assenza di driver specifici, nonché del software originale VAIO.