annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HTST3 salta ogni tanto l'audio per qualche secondo!

fedepozzi95
Nuovo

Sony HTST3 salta ogni tanto l'audio per qualche secondo!

Salve, alla fine del 2014 ho acquistato il seguente prodotto

 

Sony HTST3.CEL Soundbar Super Sottile, Bluetooth, Nero

 

Il problema si è presentato a metà del 2015 quando, di tanto in tanto, e non sempre, l'audio della tv, o guardando un video sulla chiavetta, o da un disco bluray, saltava, per qualche secondo. All'inizio, non ci ho fatto molto caso, ma ora vorrei capire e risolvere il problema, visto che la Soundbar è ancora in garanzia.

 

Qualcuno può aiutarmi?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato prima con il cavo? E' più probabile sia lui, come è collegato: HDMI o ottico?

fedepozzi95
Nuovo

Ciao, allora c'è un cavo HDMI nella "presa" ARC, mentre ci sono 4 spinotti, che però si collegano alla soundbar. Quindi HDMI.

Stavo vedendo se serviva un cavo particolare, o bastava uno ARC... Ora vedo di comprarlo e vedere se cambia qualcosa. Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Deve essere un cavo ad alta velocità almeno di specifica 1.4, per evitare di spendere soldi a vuoto magari prima fattelo prestare da un amico e vedi se il difetto sparisce...

La connessione di uscita dalla soundbar è una sola, sul TV è quella identificata da ARC (ma in caso negativo non sentiresti nulla....)

fedepozzi95
Nuovo

Ciao allora sto provando il cavo ottico.

Dietro la cassa principale ci sono due ingressi: OPT e TV. Allora con entrambi funziona (nel senso che si sente l'audio, non che non c'è più il difetto). Solo che non riesco a configurarlo come prima, che quando accendevi la TV, si accendeva il sistema audio, e in più per modificare l'audio (alzare, abbassare) non posso farlo dal telecomando della TV, ma solo con il telecomando della soundbar.

 

In più, qualitivamente, è meglio HDMI o cavo ottico?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo TV potrebbe anche controllare l'audio dell'impianto ma occorrerebbero adeguate impostazioni in tal senso (se disponibili nel TV stesso), al contrario è ormai la "normalità" per una connessione tramite HDMI.

Tra HDMI ed Ottico, al giorno d'oggi si preferisce l'HDMI (di qualità, probabilmente ne hai avuto la prova) con eventuale ritorno audio (ARC) per ascoltare i canali della TV dalla barra (senza l'ausilio di altri cavi, come l'Ottico) ed appunto la possibilità di accendere/spegnere/controllare il dispositivo collegato (se previsto da entrambi, TV e dispositivo).

Manolo